Oggi ho il piacere di svelarvi qualcosa in più a proposito di questo romanzo in prossima uscita per Corbaccio. Io ne sono fortemente attratta, e voi?
Subito in classifica negli Stati Uniti, presto
verrà pubblicato in tutto il mondo e sarà nelle librerie italiane dal 23 maggio
2013.
Titolo: Il segreto della libreria sempre aperta
Autore: Robin Sloan
Editore: Corbaccio
Pagine: 306
Prezzo: 16,40
Descrizione:
Fra secolari codici misteriosi, società segrete, pergamene antiche e motori di ricerca, con intelligenza, ritmo e umorismo, Robin Sloan ha cesellato un romanzo d’amore e d’avventura sui libri per i lettori del ventunesimo secolo.
Robin Sloan, ex manager di Twitter, ha 32 anni e
vive a San Francisco. Fan sfegatato delle nuove tecnologie, si trova
altrettanto a suo agio nel prestigioso Grolier Club di Manhattan, cenacolo di
esperti di libri antichi e rari, drogati di inchiostro e carta. E lo si nota
dal suo romanzo d’esordio Il segreto della Libreria Sempre Aperta, una
storia in stile Borges in chiave tecnologica.
Subito in classifica negli Stati Uniti, presto
verrà pubblicato in tutto il mondo e sarà nelle librerie italiane dal 23 maggio
2013.
Hanno detto di questo libro:
«Delizioso.» The Washington Post
«Irresistibile.» Newsweek
«Fantastico: è un piacere tuffarsi nel mondo creato da Sloan. Il libro è pieno di nerd e di personaggi splendidi, ed è una celebrazione dei libri siano essi di carta o di inchiostro elettronico…» Wired
«Una storia spiritosa, intelligente e particolarissima scritta con il cuore.» The Economist
«Un’avventura surreale, una detective story esistenziale e un armadio delle meraviglie che ti lascia senza fiato.» Newsday
«Uno dei libri più intelligenti e divertenti di questi ultimi anni..» NPR Books
UNO STRAORDINARIO CASO EDITORIALE
INIZIO 2008 Robin Sloan è laureato in Economia. Da sempre appassionato di nuove tecnologie, ha lavorato nel team di Twitter, ama i computer e i libri. Diventa l’impiegato n°7 di Current Tv di Al Gore, e parallelamente organizza le trasmissioni sulle elezioni presidenziali di quell’anno.
MARZO 2009 Tra una campagna presidenziale e un impegno aziendale Robin Sloan ama inventarsi storie. Alcune di queste, tra cui una versione ridotta de Il segreto della libreria sempre aperta, vengono pubblicate in ebook.
GENNAIO 2011 Il direttore editoriale di Farrar, Straus, and Giroux* viene folgorato dalla ventata di ottimismo che il racconto di Sloan apporta a un’industria (quella editoriale) che sembrava messa all’angolo dalle tecnologie digitali.
INIZIO OTTOBRE 2011 Il segreto della libreria sempre aperta prende la strada dell’inchiostro e viene pubblicato negli Stati Uniti. Immediatamente riscuote un successo strepitoso di critica e pubblico.
NOVEMBRE 2011 Sulla scia del successo statunitense si scatenano aste agguerritissime per assicurarsi i diritti di pubblicazione. Viene venduto ai più importanti editori del mondo. Anche in Italia è contesissimo, e se lo aggiudica Corbaccio.
DICEMBRE 2012 Il segreto della libreria sempre aperta continua a dominare le classifiche americane.
23 MAGGIO 2013 Lancio coordinato a livello internazionale e Il segreto della libreria sempre aperta esce nelle librerie italiane.
INIZIO 2008 Robin Sloan è laureato in Economia. Da sempre appassionato di nuove tecnologie, ha lavorato nel team di Twitter, ama i computer e i libri. Diventa l’impiegato n°7 di Current Tv di Al Gore, e parallelamente organizza le trasmissioni sulle elezioni presidenziali di quell’anno.
MARZO 2009 Tra una campagna presidenziale e un impegno aziendale Robin Sloan ama inventarsi storie. Alcune di queste, tra cui una versione ridotta de Il segreto della libreria sempre aperta, vengono pubblicate in ebook.
GENNAIO 2011 Il direttore editoriale di Farrar, Straus, and Giroux* viene folgorato dalla ventata di ottimismo che il racconto di Sloan apporta a un’industria (quella editoriale) che sembrava messa all’angolo dalle tecnologie digitali.
INIZIO OTTOBRE 2011 Il segreto della libreria sempre aperta prende la strada dell’inchiostro e viene pubblicato negli Stati Uniti. Immediatamente riscuote un successo strepitoso di critica e pubblico.
NOVEMBRE 2011 Sulla scia del successo statunitense si scatenano aste agguerritissime per assicurarsi i diritti di pubblicazione. Viene venduto ai più importanti editori del mondo. Anche in Italia è contesissimo, e se lo aggiudica Corbaccio.
DICEMBRE 2012 Il segreto della libreria sempre aperta continua a dominare le classifiche americane.
23 MAGGIO 2013 Lancio coordinato a livello internazionale e Il segreto della libreria sempre aperta esce nelle librerie italiane.
SCOPRI
TUTTI I CONTENUTI SPECIALI qui
Le
regole della libreria del signor Penumbra
Il
catalogo dei libri impossibili
Un
estratto del libro
Il
booktrailer
Nessun commento:
Posta un commento