mercoledì 25 febbraio 2015

Ebook for Love - Mega Giveaway: sedicesima tappa

Ciao a tutti,
ho il piacere di ospitare la sedicesima tappa di un bellissimo viaggo
attraverso mille mondi e mille storie... una passeggiata virtuale che vi consentirà ci conoscere  autrici diverse tra loro e di vincere tantissimi ebook. 
Come partecipare al GA? 
Basta seguire il blogtour e commentare le tappe sui vari blog partecianti e
cliccare "Mi piace" sulla pagina Facebook  
Ebook for love 
Il vincitore verrà estratto con il sistema random org e annunciato sulla Pagina Facebook legata all'evento.
*In coda al post troverete il calendario completo del tour.
Per scoprire tutti gli ebook in palio, cliccate qui
Ma veniamo al contenuto della tappa odierna
Vi presento
Le stirpi dei Non Morti. Manoscritto Antico di 
Mara Cassardo

Titolo: Le stirpi dei Non Morti. Manoscritto Antico
Autrice: Mara Cassardo
Ediore: GDS
Pagine: 237
Prezzo ebook: 3,49
Disponibile su Amazon


Descrizione:
Colei che è scampata al massacro Voordalack in Bulgaria cova un inestinguibile desiderio di vendetta nei confronti degli odiati Vis del clan italiano. È sola e isolata, imprescindibilmente costretta a cercare un alleato per ricominciare.
Quale sarà l’infame punizione inferta agli inconsapevoli Vis?

Come potranno difendersi dalla loro conclamata nemica e da quelli che l'appoggiano?
Quali altri segreti muovono le file di quella che sembra un'apparente vendetta?
È il passato, i remoti anni a cavallo tra il XVI e il XVII secolo, a poter dare una risposta; sono i protagonisti di quell’epoca a far chiarezza, seppur nella loro intricata esistenza. 
Der Ursprung, l’origine, una parola che rappresenta molto di più rispetto al suo significato ed è il fil rouge del romanzo. Tempi diversi che scorrendo svelano qualcosa in più del presente e del passato. 
E il segreto non sarà più tale: forse i nemici saranno amici. Ma sarà la via giusta?



L'autrice:
Torinese di nascita e con un decennale interesse per il mistero e il fantastico: in fondo Torino è considerata in tutto il mondo la città esoterica per eccellenza, avrei potuto non recepirne l’influenza? 
Per lavoro inizio a vivere ‘con la valigia’ per poi trasferirmi definitivamente nella campagna milanese dove tutt’ora risiedo; ma l’amore per la magia e il fantastico non mi hanno mai abbandonata. Appassionata dalla lettura fin dall’adolescenza, inizio a scrivere per concretizzare le storie che mi affollano la mente e dare un equilibrio alla mia frenetica vita. 
Con la saga Urban Fantasy de Le Stirpi dei Non Morti, edito da Editrice GDS, i miei vampiri raccontano la dicotomia della loro esistenza: Vis e Voordalack, modernismo contro tradizione, sangue fermo contro sangue che scorre. Gli opposti convivono e dipanano le loro storie. 
Alex e Amelia” è il primo romanzo, uscito nel Febbraio 2012 edito da GDS; 
Manoscritto Antico” è il secondo capitolo in uscita entro fine 2014. 
Nel Maggio 2013 esce il racconto ‘La Fotografia’ pubblicato da GDS sia in edizione singola sia nella raccolta ‘DreamScapes – I Racconti Perduti’.
Nel Febbraio 2014 pubblico con il marchio editoriale Nocturna di GDS il racconto horror ‘Realtà Ristorta’. Ma non finisce qui perché sperimento e continuo a studiare così da stupirvi con la prossima storia o il prossimo progetto.


Un estratto:

Capitolo 0: il sonno
Primavera 1612 - Sassonia

Ode a lei che non si è arresa al Dio che l’ha creata.
A lei che ha imposto il suo volere sopra quello del suo padrone
spezzando le catene del controllo.
Ci inchiniamo di fronte alla sua forza nel sopportare il peso della punizione
e la necessità di vivere tra i demoni.
Ode a lei che ha nutrito Caino con il suo sangue facendone il primo non morto.
È Lilith che ha fatto tutto questo ed è a lei che dobbiamo essere riconoscenti.
Questa è la nostra origine: che la si ami o la si odi.
[Der Ursprung]


Ancora una volta in quella cappella. Gli dava pace restare lì in silenzio a osservare le lastre che con lettere dorate svelavano il loro ospite. Ma poteva solo essere un assistere silenzioso e passivo al riposo altrui. Le preghiere, infatti, da tempo immemore, non erano più sfoghi a cui si dedicava.
Forse un giorno, se avesse fatto i giusti passi per la redenzione… ecco, sì, forse allora quelle sue visite avrebbero assunto un significato diverso. Ma adesso, non era ancora il momento. Non era pronto. Non sentiva di volerlo davvero, nonostante quello che era successo.
Nel silenzio diffuso di quel luogo, interrotto dal profondo gracchiare del corvo che abitava sull’abete accanto alla cappella, si rilassava con la schiena appoggiata ai marmorei epitaffi, mentre il sonno prendeva possesso del tempo. Lento come il gelo che cristallizza ciò che aggredisce, risaliva la sua mente anestetizzandola con tocco leggero fino a spegnerla, sinapsi dopo sinapsi. Una sensazione fantastica quella
del sonno. La agognava perché poteva permettergli di vedere ancora lei, per come la sua mente antica gli permetteva di ricordarla. Sorrise mentre, con le braccia conserte in grembo, l’ultimo brandello di coscienza veniva avvolto dal piacevole riposo.
E la vide, bellissima nella sua camicia da notte bianca. Le gote rosate e uno splendente sorriso che le animava il volto. Lui si trovava al di là di quel vetro che lo separava dalla sua stanza, con la certezza che lei non potesse accorgersi della sua presenza così avvolto nel buio.
Non sembrava fosse sola, le sue labbra si muovevano e faceva
smorfie buffe tenendo un piccolo pupazzo di pezza tra le mani e facendolo ballonzolare lì di fronte a lei.
«Guardami, girati, io sono qui per te.» una frase che involontariamente gli uscì dalle labbra.
Lei alzò lo sguardo. In qualche modo lo aveva sentito. Strano… ma tutto poteva accadere nei sogni… anche poter attraversare quel vetro con le parole.
«Tu…» e le parole di lei grondavano dolcezza, «sei qui, come… come hai fatto?» e il sorriso fu ancora più ampio. Se avesse acconsentito, adesso avrebbe potuto abbracciarla e portarla con sé.
«Vieni, lascia tutto questo. Vieni via.» divenne coraggioso nei suoi desideri e le porse la sua mano gelida. Lei, abbandonato il pupazzo sul letto, si alzò e fece un passo avanti verso quella mano tesa.
E poi un dolore forte al petto.
E la coscienza che si risvegliava.
E delle voci che reali rimbombavano tra le pareti della tomba mentre una croce gli bruciava la pelle e delle catene cercavano di bloccargli i polsi.
Forse doveva scappare.
O forse no. Non era più il tempo.

Il booktrailer:
 
 

E non perdete la tappa di domani  26 febbraio sul blog   Voltare pagina

4 commenti:

  1. buon giorno!!!!:) ho avuto modo di vedere il sito della scrittrice: bellissimo come questo libro!si vede che mette passione e c è un certo spessore! mi sono segnato anche questo titolo.
    condiviso in https://www.facebook.com/kicca87

    RispondiElimina
  2. bellissimo anche questo libro, ragazze, qualcuno lo conoscevo, ma avete fatto crescere la mia WL e le mie conoscenze con questo tour sono felicissima non voglio perdere neanche una tappa, più che per vincere per non perdere i libri che presentate, con così tanti generi poi, quello che piace a me variare
    condiviso su
    https://www.pinterest.com/pin/566609196844812043/
    https://twitter.com/streghetta6831/status/570616973882761216
    https://www.facebook.com/stefania.mognato/posts/10203914936089602?pnref=story
    https://plus.google.com/u/0/113323159535376562702/posts/DHTpuP3mhwS

    RispondiElimina
  3. Bello anche questo....mi state incuriosendo un sacco!!!

    RispondiElimina
  4. Questo libro e veramente attizzoso....lo voglio!!:-(
    Ma sono tantissimi
    Condivido qui
    https://www.facebook.com/ramona.bottoli

    RispondiElimina