sabato 16 marzo 2013

Anteprima: Un dolce segreto di primavera

Titolo: Un dolce segreto di primavera
Autrice: Monika Peetz
Editore: Garzanti
Pagine: 290
Prezzo: 16,40

La strada sembrava finita
Ma la vita è un viaggio
Ed è appena cominciato

Descrizione:
È stata una di quelle giornate. Il turno in ospedale all’alba, quattro bambini urlanti che litigano per il computer, un marito latitante ancora in ufficio, la cena da preparare. E fra mezz’ora Eva deve essere al ristorante Le Jardin, dalle sue «amiche del martedì», per il loro imperdibile appuntamento mensile. In sedici anni ne hanno passate di tutti i colori: l’irrequieta Kiki è diventata una neomamma disoccupata; l’angelica Judith, infelicemente single, ha iniziato a lavorare come cameriera; l’imperturbabile Caroline, separata dal marito, è un avvocato sempre più richiesto e l’impeccabile Estelle farebbe di tutto pur di entrare nel suo nuovo completo di Chanel per il gran galà del circolo di golf.
La consueta gita annuale è ormai alle porte: una settimana di «ritiro» al castello di Achenkirch. Sette giorni senza telefono, senza Internet, senza mariti, senza beghe familiari, senza impegni lavorativi e… senza cibo. Digiuno e astinenza, disciplina e sacrifici, che mettono le inseparabili amiche di fronte a nuove, profonde incomprensioni. La sfida più grande, però, tocca a Eva, intenzionata a trovare in quel luogo sperduto la risposta che cerca da una vita: chi è il suo vero padre?
Una nuova dose di colpi di scena, verità insospettabili ed esilaranti equivoci per cinque amiche che con le loro avventure hanno conquistato i librai e i lettori di tutto il mondo. Appena uscito, Un dolce segreto di primavera ha scalato in pochi giorni le classifiche dei bestseller in tutto il Nord Europa. Una storia di segreti e batticuori, grandi decisioni e piccole rivincite, che riconferma l’amicizia come il bene più prezioso e la determinazione come unico antidoto alle difficoltà della vita.

L'autrice:
 
Monika Peetz  è sceneggiatrice di film per la televisione tedesca e olandese.
La quinta costellazione del cuore, il suo primo romanzo, è stato un successo internazionale.
Con il suo nuovo libro Un dolce segreto di primavera ha conquistato un pubblico ancora più vasto, tanto da essere ai primi posti delle classifiche in Nord Europa a sole due settimane dall’uscita.

Hanno detto di questo libro:

«Difficile, per una donna, non identificarsi nelle amiche di Un dolce segreto di primavera
«Myself»

«Il buonumore è assicurato.»
«Brigitte»

«Da leggere, anzi da divorare!»
«Laura Aktuell»

Nessun commento:

Posta un commento