venerdì 30 agosto 2013

Anteprima: La volontà di dio di Marco Bettini

Titolo: La volontà di dio
Autore: Marco Bettini
Editore: Piemme
Pagine: 406
Prezzo: 16,50


"Non è facile agganciare il lettore di un noir con la teologia e la politica. Marco Bettini ci riesce e lo fa meglio di chiunque altro"
Carlo Lucarelli
Descrizione:
Il Comune di Bologna ha organizzato un convegno destinato a suscitare un lungo dibattito. L'iniziativa, che mette a confronto autorevoli rappresentanti delle grandi religioni monoteiste - cattolica, ebraica e islamica -, viene elogiata da molti come una preziosa occasione di dialogo, ma allo stesso tempo desta scetticismo e preoccupazione: c'è chi teme possa alimentare tensioni, se non addirittura creare terreno fertile per azioni terroristiche. Con il Movimento Nordista che non perde occasione di soffiare sul fuoco e i centri sociali pronti a reagire alla minima provocazione, l'ispettore Massimo Galassi, incaricato di sorvegliare e prevenire derive pericolose, non ha vita facile. A maggior ragione quando viene rinvenuto il cadavere di un ricco industriale, ucciso nella sua villa con un crocifisso conficcato nel petto. Ora a Galassi re-stano pochi giorni per cercare di rimettere ordine, prima che Bologna esploda sotto il peso delle proprie contraddizioni.


L'autore: 

Marco Bettini. Vive e lavora a bologna. Ha pubblicato Color sangue, Lei è il mio peccato e, per Piemme, Pentito, una storia di mafia, Mai più la verità e Polvere rossa. Con Mai più la verità ha vinto il Premio Fedeli per il miglio romanzo poliziesco 2007. Nel vano tentativo di convincere i dirigenti della sinistra italiana che prima delle elezioni è necessario fare anche la campagna elettorale ha scritto Sbagliare è umano ma la sinistra è diabolica. Attualmente è capo ufficio stampa del comune di Roma.

 
 

Nessun commento:

Posta un commento