giovedì 10 ottobre 2013

Anteprima: L'amore ai tempi della neve di Simon Montefiore

In libreria a ottobre 2013

Se i vostri figli fossero costretti a testimoniare contro di voi,
quali terribili segreti potrebbero rivelare?

Dall’autore di Sašenka, basato su una storia vera,
un romanzo epico e commovente di intrighi, passioni, tradimenti e lealtà 
ambientato nel cuore nero della Russia staliniana

Titolo: L'amore ai tempi della neve
Autore: Simon Montefiore
Editore: Corbaccio
Pagine: 480
Prezzo: 17,60

Emozionante, avvincente, storicamente dettagliato

Descrizione:
Mosca 1945: mentre Stalin si appresta a festeggiare la vittoria sui nazisti insieme ai suoi più stretti collaboratori, poco distante risuonano due spari. Un ragazzo e una ragazza vengono trovati morti su un ponte. Ma i due ragazzi non sono persone qualunque, bensì appartengono a due delle famiglie più influenti e più vicine a Stalin e frequentano entrambi il collegio più esclusivo dove studia tutta la nuova élite politica e intellettuale dell’Unione Sovietica. Si tratta di un omicidio? Di un doppio suicidio? Di una cospirazione contro lo Stato?
Le indagini si svolgono sotto il diretto controllo di Stalin, che fa interrogare i ragazzi costringendoli a testimoniare contro i loro amici, i loro fratelli e i loro stessi genitori, in una terribile caccia alle streghe che porta alla luce amori illeciti e segreti famigliari e in cui il più piccolo sbaglio può significare una condanna a morte…

L'autore:



Simon Montefiore è autore di saggi storici fra cui Gli uomini di Stalin, Il giovane Stalin e Jerusalem: The Biography, che hanno ottenuto importanti premi e riconoscimenti, e del romanzo Sašenka, pubblicato in Italia da Corbaccio. I suoi libri sono bestseller in tutto il mondo e vengono pubblicati in 40 lingue.
Durante le ricerche compiute su Stalin, Montefiore ha avuto modo di intervistare alcuni dei «ragazzi» arrestati nel caso straordinario che gli ha offerto l’ispirazione per L’amore ai tempi della neve.



E per saperne di più...

Leggi gratuitamente le prime pagine del romanzo qui


2 commenti:

  1. Sembrerebbe un libro molto interessante :)
    Comunque se ti va sono appena nata se hai voglia di farmi una visita o lasciarmi un commento mi farebbe molto piacere
    http://xxxfede.blogspot.it

    RispondiElimina