martedì 21 ottobre 2014

Anteprima: La fantastica storia dell'ottantunenne investito dal camioncino del latte di J. B. Morrison

In libreria a ottobre 2014
Titolo: La fantastica storia dell'ottantunenne investito dal camioncino del latte
Autore: J. B. Morrison
Editore: Corbaccio
 Pagine: 266
Prezzo: 14,90


Il racconto perfetto di una vita “normale”, ma comunque straordinaria, come ogni vita.

Descrizione:
«Nel giorno del suo ottantunesimo compleanno, Frank Derrick fu investito dal furgone del lattaio. Avrebbe preferito un buono per l’acquisto di un libro o un paio di gemelli per la camicia, ma è il pensiero che conta.»

Prima era abbastanza in gamba per riempire decorosamente le sue giornate, ma ora con un braccio e un piede fratturati, la vita gli appare decisamente grigia. Frank, neo-ottantunenne, abita con il gatto Bibì in una tipica cittadina inglese; colleziona dvd, sperpera i suoi pochi denari alle fiere parrocchiali e tenta disperatamente di evitare gli scocciatori che bussano alla sua porta.
Fino a quando non fa irruzione nel suo tran-tran Kelly Natale, professione assistente a domicilio. Con la sua utilitaria azzurra, un parcheggio da far rizzare i capelli in testa, una serena tenacia e la risata pronta, Kelly trasforma la vita di Frank. E gli ricorda che fuori dei muri di casa c’è un mondo avventuroso per chiunque, anche per chi ha ottantun anni.
La fantastica storia dell’ottantunenne investito dal camioncino del latte è un romanzo commovente e allegro, tenero e spiritosa. È la storia esemplare di una vita né famosa né disastrosa, ma comunque unica e straordinaria, come ogni vita. 

L'autore:
Nato a Londra, J.B. Morrison è scrittore e musicista. Negli anni Novanta ha capitanato i Carter USM (The Unstoppable Sex Machine), l’unica band pop-punk inglese ad avere avuto in classifica cinque diversi singoli in una sola settimana. Ha suonato in tutto il mondo, ha composto colonne sonore e ha anche partecipato a festival teatrali fra cui l’Edinburgh Fringe.

Il booktrailer:

1 commento: