mercoledì 10 dicembre 2014

Anteprima: Respiri del cuore di Assunta D'Aquale

Titolo: Respiri del cuore 
Autrice: Assunta D’Aquale 
Editore: Self Publishig 
Pagine: 145 
Formato: Ebook 
Prezzo: 1,02 eur
  Disponibile su Amazon

Descrizione:

Si tratta di 20 storie autoconclusive, aventi come protagonisti personaggi molto diversi tra loro, che apparentemente non hanno nulla in comune. Essi potrebbero rappresentare tipologie di persone ordinarie, ognuna alle prese con le varie problematiche quotidiane.
A volte sono storie di caricature ironiche che descrivono il disagio del vivere, altre invece, sono storie malinconiche e tristi, che cercano di descrivere stati d’animo negativi da cui l’individuo cerca inutilmente di affrancarsi. 
Uno specchio virtuale di una fetta di umanità, che ha per comune denominatore il tentativo di superare le difficoltà esistenziali e che evidenzia le caratteristiche meno piacevoli, le debolezze e l’inquietudine della vita contemporanea.
  
L'autrice:

Assunta D’Aquale lavora e studia a Roma, dove al momento frequenta il corso di Laurea specialistica Industria culturale e comunicazione digitale presso l’Università La Sapienza.
Attualmente pubblica racconti su Caffè Letterario, un blog di scrittura collettiva ed articoli sul web magazine Bay News e storie autoconclusive sulle piattaforme di scrittura creativa Theincipit e Meetale. Gestisce il blog personale Negli occhi e nel cuore, dove pubblica racconti, interviste e articoli di vario genere. Appassionata di fotografia pubblica le sue immagini su Flickr e Pinterest. 
Nel 2008 ha pubblicato, attraverso il sito Lulù.com, la prima raccolta di poesie Si Fossi Acqua in seguito convertita in ebook. 
Diversi racconti dell’autrice sono stati pubblicati nelle antologie edite da Abaluth, e Scrittevolmente. 
Nel corso del 2013 un suo racconto è stato pubblicato in una raccolta di storie brevi edito dalla casa editrice Arpeggio Libero.  

Nessun commento:

Posta un commento