domenica 23 ottobre 2016

Anteprima: Rifondata sulla bellezza di Emilio Casalini

In uscita a fine ottobre 2016

Titolo: Rifondata sulla bellezza
Autore: Emilio Casalini
Editore: Spino
Pagine: 208
Prezzo: 12,00

Descrizione:

Questo libro è un viaggio, iniziato con un ebook, nato dal desiderio di capire perché l’Italia non sfrutta le grandi possibilità che ha. Il turismo è la più sana, florida e sostenibile risorsa economica del mondo. In crescita esponenziale, ma non per noi che ci accontentiamo di vivacchiare. Il turismo è lo specchio per vedere l’Italia con occhi diversi. Anche quelli di chi ci viene a trovare, quegli stranieri stupiti dalla bellezza del nostro Paese ma annichiliti dall’incuria e dalla disorganizzazione che lo caratterizza.
Un viaggio attraverso i racconti di Paesi lontani, per capire quanto poca sia la distanza tra noi e loro. Tante piccole inchieste, fatte per capire perché il sistema-Italia non funzioni come potrebbe. Tante storie di speranza, quelle di chi prova a vincere in condizioni estreme e ci riesce. Ed in ne un po’ di idee su come si potrebbe migliorare insieme, perché questo libro riguarda tutti, perché gli attori in gioco siamo noi. Prenderne coscienza è il primo passo. Cambiare il secondo. Goderne i frutti il terzo.


L'autore:


Giornalista della trasmissione Report. Dal 1997, prima come fotoreporter poi come giornalista
televisivo e conduttore radiofonico, racconta il mondo e l’Italia attraverso inchieste, documentari e reportages. Nel 2012 ha vinto il premio Giornalistico Televisivo Ilaria Alpi per il migliore reportage italiano breve con “Spazzatour”. Rifondata sulla Bellezza è il suo primo libro.





Nessun commento:

Posta un commento