martedì 26 marzo 2013

Anteprima: Se mi lasci su Facebook non vale di Emma Garcia

 In libreria dal 26 marzo 2013

Titolo: Se mi lasci su Facebook non vale
Autrice: Emma Garcia
Editore: Piemme
Pagine: 364
Prezzo: 16,50 euro

Lo sapevate che… Se mi lasci su Facebook non vale? Ce lo spiega Emma Garcia, ex single londinese oggi convolata a giuste (e meritate) nozze, prima grande autrice di chick-lit 2.0, con uno dei libri più contesi alla Fiera di Francoforte di quest’anno, titolo di punta della prima metà del 2013 per l’editore inglese Hodder e diritti già venduti in 15 paesi.
Descrizione:
Vivienne passa le serate a cercare su Google parole come “mollata” o “zitella a vita”. Non che la cosa la riguardi, ci mancherebbe: lei e Rob si sono semplicemente presi una pausa, dopo che lui si è tirato indietro per la terza volta a un passo dall’altare. Quello di Vivienne è puro interesse, che sconfina in un desiderio altruistico di lanciare parole di conforto nella valle di lacrime dell’on-line. E così decide di aprire un sito sulle relazioni di coppia, che offra forum, posta del cuore, bacheca di incontri.
Si chiamerà mai-googlare-cuori-infranti.com. Ben presto, però, si accorge che in tema d’amore è proprio lei quella che ha ancora molto da imparare: per esempio, che il suo ex non è mai stato l’uomo giusto; o che il suo migliore amico, Max, è innamorato di lei fin dai tempi dell’università.
Quando Vivienne capirà di non poter vivere senza Max, gli avrà già spezzato il cuore e lui sarà scomparso nel nulla. Ma a quel punto scatenerà tutto il mondo della Rete pur di ritrovarlo.
  
L'autrice: 
Emma Garcia
Già autrice di libri per ragazzi, per Se mi lasci su Facebook non vale ha tratto ispirazione dalla sua esperienza di trentenne londinese single, tradita, abbandonata, di nuovo innamorata e super sposata. Al momento è al lavoro sul suo secondo romanzo: Never Google Baby, già acquisito in vari paesi.

Nessun commento:

Posta un commento