giovedì 26 settembre 2013

Anteprime Piemme: in libreria a settembre 2013

Titolo: Mille farfalle nel sole
Autrice: Kamin Mohammadi 
Editore: Piemme
Collana: Voci
Genere: Saggistica 
Pagine: 322
Prezzo: 17,50 euro


In queste pagine risuona la magia delle storie di Hosseini.

 
Descrizione: 
"Sono cresciuta in una famiglia di origini per metà curde e per l'altra metà persiane, ad Abadan, in Iran, la città del fiume lento e delle palme svettanti. Era il posto dove tutta la mia famiglia aveva riso, ballato, pianto, fatto l'amore. Lì era sepolto mio nonno Abbas ed erano nati i miei zii, le zie, io e mia sorella.
Era un altro Iran, quello degli scià, denso di ingiustizie e ombre inquietanti, ma abbastanza moderno e forte da tollerare la bellezza e la libertà delle donne.
Mia madre Sedigheh era una giovane di ampie vedute e aveva potuto educare noi figlie all'occidentale.
La sua cucina, con gli aromi di zafferano, riso ed erbe appena mondate, la tavola che cede sotto una cornucopia di frutta, era allora ed è oggi il mio rifugio.
Con la Rivoluzione khomeinista tutto finì. Niente più capelli al vento, niente più vestiti, solo oscurantismo e violenza. Mio padre Bagher decise di portarci in salvo nel paese in cui aveva studiato, l'Inghilterra.
Come migliaia di altri, scappammo per salvarci la vita. A ogni passo che la allontanava, mia madre avvertì un dolore mai provato prima. Io avevo nove anni e da allora ho ignorato le mie radici.
Poi un giorno la voce dei ricordi mi ha chiamato e ho trovato la strada di casa."
 
L'autrice:
Kamin Mohammadi è nata in Iran nel 1969, è stata costretta all'esilio in Inghilterra dieci anni dopo. Giornalista, autrice di narrativa di viaggio, ha scritto per "The Times", "Financial Times", "Harpers Bazaar", "Marie Claire" e "The Guardian".
Si divide tra Londra e Firenze, dove vive per la maggior parte del tempo.


Titolo: Il bambino nel paese dei canguri
Autore: Gilles Paris
Editore: Piemme
Collana: Narrativa
Pagine: 238
Prezzo: 15,50 euro

"Stamattina ho trovato papà nella lavastoviglie. Quando sono entrato in cucina ho visto il cestello per terra con i piatti sporchi di ieri sera.Ho aperto la lavastoviglie e lui era là dentro.Mi ha guardato come il cane della vicina quando fa pipì nelle scale.Si era proprio incastrato. Chissà come ha fatto a entrarci. Il mio papà è grande e grosso."
 
Descrizione:
Simon ha nove anni e vive con i genitori in un grande appartamento a Parigi. Suo papà fa lo scrittore (in realtà scrive libri
per gli altri), ma si occupa anche di lui e della casa, dato che la mamma è quasi sempre in Australia per lavoro.
Un giorno però il papà viene ricoverato per depressione, e a prendersi cura di Simon è l'eccentrica nonna Lola, nella sua
casa magica, piena dei ricordi di un grande amore, dove tiene sedute spiritiche insieme alle amiche "streghe".
Simon non capisce granché della malattia di suo padre, ma, andando a trovarlo in ospedale, per fortuna fa amicizia con Lily: una bambina dagli occhi viola che sa molte più cose di quante gli adulti siano disposti a spiegargli.
Grazie a lei, Simon riuscirà a trovare le parole per descrivere quello che sta succedendo intorno a lui. Fino a scoprire una verità impensabile.
 
 
Un libro che affronta con toni leggeri il tema drammatico della depressione. Il romanzo nasce dall'esperienza diretta dell'autore, che ha sofferto di questa malattia.
 
 
L'autore: 
 
Gilles Paris. Lavora nel mondo dell'editoria da anni. Il suo precedente romanzo, Autobiografia di una zucchina, ha riscosso grandissimo successo in Francia, dove ha venduto oltre 100.000 copie. L'autore è pubblicato in 7 paesi.



Titolo: I miracoli degli angeli
Autrice: Anna Fermi
Editore: Piemme
Collana: Religione
Genere: Saggistica 
Pagine: 238
Prezzo: 15,50 euro



Descrizione:
Ricevere un dono dal proprio angelo. Un miracolo, una guarigione, un riscatto dopo un periodo di sofferenza o di lutto. Può sembrare una bella favola, ma è la storia vera di tante persone che hanno scelto di avere fiducia in Qualcuno che veglia su di noi e ci accompagna nel quotidiano senza perderci mai di vista.
In questa galleria di testimonianze, protagonisti della cultura, del mondo dello spettacolo, del giornalismo e del costume raccontano a cuore aperto come sono usciti da crisi, drammi umani, difficoltà economiche e professionali. Molti di loro svelano come grazie alle creature angeliche hanno scoperto nel Cuore l’Energia d’Amore per creare i propri miracoli.
Le storie di tanti personaggi importanti si intrecciano alle voci e alle vicende di persone comuni che hanno voluto narrare una speciale grazia ricevuta che ha restituito loro il sorriso.
«Non siamo mai soli nella sofferenza: gli angeli si manifestano nei momenti di dolore per ricordarci che, affidandoci alla loro guida, è sempre possibile realizzare i miracoli desiderati. Perché i miracoli non scendono dal Cielo, ma nascono nel nostro Cuore» scrive l'autrice, attenta curatrice di un libro che sa offrire auspici soprattutto nei giorni in cui la vita ci mette alla prova.
Su questa “via dei miracoli” il lettore potrà cogliere preziose indicazioni per entrare in definitivo contatto con le Presenze invisibili e creare i miracoli sperati.
 
L'autrice:

Anna Fermi è laureata in filosofia all’Università Cattolica di Milano, ha frequentato il master per operatori della moda al DAMS di Bologna. Ha lavorato per Max Mara, per poi occuparsi di marketing editoriale a Mediaset, diventando assistente capostruttura e poi autrice di programmi televisivi.
Ha ideato le tre serie del programma “Angeli” di Rete 4, condotto da Marco Liorni,
e una rubrica ispirata ai libri di John Gray intitolata “Marte e Venere”.
Tiene incontri e seminari in giro per l’Italia sui temi legati all’angelologia. Ha collaborato come
giornalista a «Confidenze» e «Vera». Il suo primo libro, Vivere con gli angeli (Armenia),
è stato un bestseller. Con Piemme ha pubblicato Ho incontrato il mio angelo (2010),
Un angelo dritto al cuore (2011) e Gli angeli ci guidano (2012).
 

Nessun commento:

Posta un commento