sabato 11 luglio 2015

Recensione: Al sicuro

Titolo: Al sicuro
Titolo originale: Guarded
Autore: Cat Grant & L. A. Witt
Traduttore: Barbara Belleri
 

Lunghezza: 400 pagin
Collana: World / Rainbow / BDSM
Genere: M/M
Formato: pdf, epub, mobi 
Prezzo: 5,99

Descrizione:
A prima vista, la rock star Jordan Kane ha tutto. La sua band, No Rules, sta scalando le classifiche ed è impegnata in un tour mondiale. La sua guardia del corpo funge anche da compagno un po’ perverso che sa esattamente cosa vuole Jordan e cosa dargli. Ma, dietro le quinte, Jordan si sente soffocare.
Jase Hewitt mai avrebbe immaginato di avere la possibilità di portarsi a letto la rock star – men che meno di dominarla - ma adesso è preoccupato che ciò possa comportare più di quanto non riesca a gestire. Le perversioni di Jordan sono profonde, oscure, a volte pericolose, e il desiderio di Jase di compiacerlo è in conflitto con quello di proteggerlo.
Potrebbero trovare una sorta di equilibrio tra ciò che Jordan vuole e ciò che Jase è disposto a dare, ma c'è un problema: Daniel. Migliore amico d'infanzia di Jordan, talentuoso chitarrista della band, instabile, tossicodipendente. Jordan è determinato a salvare Daniel da se stesso, ma Jase ha già avuto un’esperienza simile e vuole disperatamente proteggere Jordan dal dolore inevitabile di guardare un tossico autodistruggersi.
Quando Daniel prende di nuovo una brutta strada, Jordan interrompe il tour per aiutarlo. La tensione sale alle stelle all'interno della band e la pressione della casa discografica spedisce Jordan in una spirale oscura. Ora la sua band e la sua vita sono in equilibrio sul filo del rasoio, e Jase è l'unico che può aiutarlo... ma solo se gli echi del suo passato tragico non lo faranno crollare prima.

La mia recensione:

Il successo è un meraviglioso sogno che si realizza, ma anche un sogno che prevede un alto prezzo da pagare. Essere una rockstar famosa non significa solo guadagnarsi da vivere facendo quello che si ama e godersi le luci della ribalta. Vuol dire sorridere quando non se ne ha voglia; mostrarsi in perfetta forma quando si è stanchi; essere assaltati da orde di fan in delirio ovunque si vada; non poter più camminare per strada senza avere una guardia del corpo alle calcagna; rendere conto al mondo dei propri vizi e delle proprie abitudini. In sintesi significa perdere, se non del tutto in gran parte, la propria libertà.
Si può davvero essere felici così?
Quando Jordan Kane ha conquistato la fama come voce solista dei No Rules era certo di aver ottenuto tutto ciò che aveva sempre desiderato, ma l’idillio non è durato a lungo.
Acclamato sul palco come un dio in pantaloni di pelle, nella vita privata non è che un ragazzo fragile come tanti altri, probabilmente più solo di molti suoi coetanei.
Unico punto fermo nella sua sregolata esistenza è l’amico fraterno Daniel, nonché chitarrista della band, però, da quando è entrato nel tunnel della tossicodipendenza è più fonte di preoccupazioni che altro.
Quanto alle relazioni sentimentali, Jordan non può dirsi più fortunato perché, nonostante le decine di ragazze pronte a fare follie per il bellissimo divo del rock, non ha mai conosciuto l’amore vero. Ma non è solo questo… a rendere tutto più complicato si aggiungono le sue particolari inclinazioni sessuali, giacché per provare piacere Jordan ha bisogno di essere spinto al limite attraverso l’asfissia erotica.
Simile a un ingranaggio studiato per essere perfetto e inceppatosi sul più bello, la giostra della sua vita ricomincia a girare solo quando incontra Jase, la sua nuova guardia del corpo.
Jase non è come tutti gli altri,  e non solo perché è incredibilmente affascinante e capace di ispirare fiducia; in lui Jordan riconosce un essere complementare: colui che può dargli piacere nel modo che predilige traendone a sua volta. Jase, infatti, è un dominatore e ben presto lo aiuterà a comprendere che lui è un sottomesso.
Avrà dunque inizio una relazione basata su una perfetta intesa sessuale che gradualmente consentirà a Jordan di conquistare una propria dimensione del piacere e nel contempo di riscoprirsi. 
Con Jase scoprirà un intero universo, prima a lui sconosciuto, quello del BDSM; un mondo sotterraneo e perverso in cui potrà cessare di essere il leader dei No Rules e sentirsi finalmente se stesso.
Il sesso, tuttavia, segnerà solo l’inizio di un rapporto che andrà molto oltre e che si evolverà in una importante storia d’amore. 
Al sicuro si rivela così un romanzo intriso di erotismo e introspezione. Alternando i due POV di Jordan e Jase, e raggiungendo una perfetta armonia stilistica, le autrici ci fanno immedesimare nell’uno e nell’altro, ci consentono di comprendere in pieno gli stati d’animo e le emozioni di entrambi  mettendo bene in luce anche il legame fra certe inclinazioni sessuali e determinate dinamiche psichiche.
Il dolore, in realtà,   consente a Jordan di raggiungere una sorta di spazio metafisico nel quale sente di potersi lasciare andare evadendo dalle responsabilità e dalle costrizioni che l’essere un personaggio pubblico comporta. Sottomettersi all’uomo che ama e di cui si fida incondizionatamente significa per lui liberarsi dai freni che normalmente inibiscono la sua capacità di provare piacere. Nello stesso tempo la sofferenza fisica lo aiuta a gestire il senso di colpa che cova nell’assistere all’autodistruzione di Daniel senza riuscire a fermarlo.
Jase, nondimeno, ha un trascorso drammatico alle spalle giacché anche lui ha perso qualcuno che amava a causa della tossicodipendenza. Prendersi cura di Jordan, tenerlo al sicuro, nel peculiarissimo modo che entrambi conoscono, gli regala la sensazione di concedersi una seconda chance e compensare le mancanze del passato.
Una storia dalle tinte forti che corre su un doppio filo in cui amore e dolore (inteso sia in senso fisico che figurato) si intrecciano a formare un legame indissolubile, in grado di scuoterci, coinvolgerci, commuoverci al ritmo di una struggente ballata hard rock.


Nessun commento:

Posta un commento