lunedì 3 giugno 2013

Piemme Edizioni: le novità in libreria a giugno 2013

In libreria a giugno 2013

Titolo: Se fa male non vale
Autore: Walter Riso
Editore: Piemme
Prezzo: 14,50 

I romantici possono dire quello che vogliono: "Ti amerò qualunque cosa succeda" è una emerita stupidaggine. E una condanna all'infelicità.

Descrizione:
Avete a volte la sensazione in questioni di amore, vita di coppia, sentimenti, di essere state fregate? Avvertite vagamente che Walt Disney, Hollywood e compagnia bella non sono totalmente estranei al fatto che per anni vi siete incaponite in una storia senza capo né coda? Avete ragione. Questo martellamento sull'amore romantico, eterno, disinteressato è più penetrante di certe campagne pubblicitarie, e ha lasciato generazioni di donne convinte che devono fare di tutto per tenersi un uomo che non le ama, o rimanere quando sono loro a non amare più. Il costo di tutto questo è una gran perdita di tempo. Con la schiettezza che lo contraddistingue e anni di esperienza alle spalle, Walter Riso aiuta a fare una spending review delle false verità per riappropriarsi della propria identità e volare verso l'amore vero. 

L'autore:

Walter Riso
Nato in Italia nel 1951 e cresciuto in Argentina, è psicologo e docente universitario. I suoi libri sono tradotti in vari paesi, e solo in lingua spagnola hanno venduto più di due milioni di copie.
Attualmente vive tra Barcellona e Bogotà. Con Piemme ha pubblicato con successo Cenerentola è una sfigata.

Titolo: Mafia Prince
Autore: Philip Leonetti
Editore: Piemme
Pagine: 408
Prezzo: 18,50


Descrizione:
"Con lo zio era sempre kill, kill kill, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all'anno. No, Cosa Nostra non è un lavoro dalle 9 alle 5...Credevo in Cosa Nostra. Me l'hanno insegnato fin da bambino. Onore, rispetto, lealtà. Avevo 8 anni. E questa era la mia vita."
Philip Leonetti non è un criminale qualunque. È Crazy Phil, nipote e delfino del boss Nicodemo Scarfo, capo di una delle famiglie della Thing of Ours, la Cosa Nostra americana. Dalla violenta e cupa ascesa di Scarfo, che sceglie sempre il sangue come prima soluzione, fino alla sua caduta quasi shakespeariana per mano dello stesso nipote che aveva svezzato a suon di ammazzamenti, facendone un bambino prodigio della mafia. 

L'autore:

Philip Leonetti
 "Crazy Phil" è stato uno dei più giovani underboss, numero 2, nella storia della mafia americana ed è responsabile, insieme allo zio, di uno dei più violenti regni del crimine organizzato. Catturato alla fine degli anni '80, collaborò con la giustizia. La sua testimonianza ha condotto alla cattura di decine di boss, incluso il suo stesso zio, Nicky Scarfo.
"Lei sa cosa vuol dire crudele? - chiede il pubblico ministero a Leonetti. So cosa significa crudele, ma non ricordo di aver mai fatto, anzi sono certo di non aver mai fatto, nulla di crudele. A parte uccidere. Ma quella è la nostra vita. è quello che facciamo."

 Titolo: Colpi di fulmine sotto l'equatore
Autore: Nicholas Drayson
Editore: Piemme
Prezzo: 15,50 euro

 
Descrizione:
Riporto, pancetta e un cuore un po' malandato: l'età avanza per Mr Malik. Eppure, nonostante le raccomandazioni del medico, lui non bada allo stress. Semmai, è sempre più indaffarato, tra un safari da organizzare per l'Asadi Club e una sposa riluttante - sua figlia Petula - da condurre all'altare. Come se non bastasse, è costretto a improvvisarsi detective e scoprire chi sta tramando per far chiudere il Club, uno dei più antichi di Nairobi, per costruirci un centro commerciale. Ma Mr Malik, uomo dalle mille risorse, non si farà certo intimorire da un manipolo di politici corrotti.
In verità, è l'amore il suo tallone d'achille. È Mrs Rose la sua spina nel cuore: la donna che lo ha iniziato al birdwatching, quella per cui si è improvvisato Tony Manero, per cui ha percorso il Kenya in lungo e in largo contando volatili, vincendo una sfida rimasta negli annali del Club. Che ne è stato di lei? È questo, forse, il mistero più grande che il buon Malik dovrà risolvere.

L'autore:

Nicholas Drayson
 Studioso di Zoologia e Storia naturale, è nato in Inghilterra e ha vissuto in Kenya e in Australia. Attualmente naviga per l'Inghilterra sulla sua barca, la Summer Breeze. Questo è il suo quarto romanzo.


Nessun commento:

Posta un commento