lunedì 31 marzo 2014

Reborn - vi presento il mio nuovo romanzo



Ci siamo!
Dopo oltre due anni di, quasi assoluto, silenzio torno a parlarvi di me come scrittrice, o aspirante tale.
La pausa intercorsa dalla mia ultima pubblicazione (Il mistero dei libri perduti) alla novità che sto per annunciarvi è stata soprattutto una pausa di gestazione, indispensabile per mettere a punto le nuove idee, documentarmi, scrivere, rileggere e correggere. Non sarei onesta fino in fondo però se non vi dicessi che è stata anche una pausa di riflessione sul mio percorso editoriale.
Non vi tedierò con i dettagli ma, facendo un bilancio delle mie esperienze di pubblicazione pregresse, ho compreso di aver imboccato un sentiero che mi procurava più dolori che gioie perché mi stava privando progressivamente della mia libertà e, di conseguenza, dell’entusiasmo.
È soprattutto per questo che ho deciso di sperimentare un percorso nuovo, probabilmente più accidentato, ma all’insegna della totale indipendenza: quello del selfpublishing.
Forse non è del tutto casuale che si chiami Reborn il romanzo con cui o scelto di regalarmi una sorta di rinascita.

Fra pochi giorni disponibile su tutti gli store online sia in ebook che in versione cartacea.


Titolo: Reborn
Autrice: Miriam Mastrovito
Genere: New Gothic
Editore: youcanprint
Pagine: 294
Cartaceo: 16,90
Ebook: 2,99

Una bambina venuta dal passato.
Una madre in lutto.
Un folle eroe romantico.
Un cocchiere dall’occhio di vetro.
Una storia d’Amore e Morte che vi condurrà al confine tra i mondi.


Descrizione:
Da quando ha perso il marito Andrea e la figlia Martina in un incidente stradale, Elga non è più la stessa.  Si è isolata dal mondo e vive di ricordi. Il suo unico diversivo è rappresentato dalle bambole reborn che crea per mestiere.
Il 9 settembre 2013, giorno in cui Martina avrebbe compiuto dieci anni, Elga realizza per lei una bambola, come avrebbe fatto se fosse stata ancora viva. A sera, la sistema nella cameretta, che ha lasciato intatta dal giorno della sua morte, celebrando così quella ricorrenza speciale.
La mattina dopo viene accolta da una strana sorpresa: una bambina che non conosce si è intrufolata in casa. Sembra avere la stessa età di sua figlia ma non le somiglia per niente.
Rea − questo il suo nome − sostiene, invece, che Elga sia proprio la sua mamma ed è la stessa cosa che affermano tutti in paese.
Quale la verità?
Per scoprirla la donna potrà contare solo su Iuri, giovane impiegato delle Onoranze funebri nonché stalker che da tempo la tormenta.
Sarà l’inizio di uno strano viaggio che la condurrà al confine tra i  mondi, lì dove regna il mistero e la Morte non è che l’inizio di una vita oltre.



9 commenti:

  1. Molto interessante, Miriam! Complimenti per la nuova prossima uscita e un in bocca al lupo (sempre virtuale) grosso come una casa!

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia. Come sai, non vedo l'ora di leggerlo. Bravissima e in bocca al lupo! :)

    RispondiElimina
  3. Grazie di cuore a tutti e due!
    Attendo con ansia il tuo parere Mik, positivo o negativo che sia.

    RispondiElimina
  4. In bocca al lupo! Lo pescherò al più presto!

    RispondiElimina
  5. Non serve che spieghi, le rinascite sono sempre frutto di una lunga e più o meno complicata elaborazione personale. In bocca al lupo, anche per il "salto"!

    RispondiElimina
  6. Sembra davvero interessante! In bocca al lupo :)

    RispondiElimina