giovedì 21 maggio 2015

Anteprima: Il brigante di Corte di Patrizia Ines Roggero

In uscita il 28 maggio 2015

Titolo: Il brigante di Corte
Autrice: Patrizioa Ines Roggero
Genere: Romance storico
Editore: self publishing
Pagine: 159
Formato: ebook
Prezzo: € 1,90

Descrizione:
Corte, Corsica 1772
Non tutto è sempre come appare. Quando Sebastiano rapisce Cecilia dalla carrozza del capitano Picard, la crede una traditrice della patria, l'amante di un francese.
L'odio lo divora, i ricordi di un passato doloroso lo tormentano, ma sarà la verità a concedere finalmente un nuovo scopo alla sua vita.
Un viaggio attraverso la Corsica e i sentimenti, sullo scenario di una terra piegata dal Regno di Francia, alla riscoperta della felicità e di se stessi… 

L'autrice:
Patrizia Ines Roggero nasce a Genova nel 1979. Ad oggi ha pubblicato il romanzo Sono solo un marinaio (Triskell Edizioni), la trilogia Paradise Valley, il racconto Asso di cuori (collana Passioni romantiche - Delos Digital) e il romanzo Il brigante di Corte.
Alcuni suoi racconti sono presenti nelle antologie di Puntoacapo Edizioni, Delos Books, nei progetti delle Amiche di Penna e di EWWA – European Writing Women Association, associazione della quale fa parte dal 2013.
Sposata e mamma di una bambina, è appassionata di storia americana, soprattutto per quanto riguarda l’epopea western e la cultura dei Nativi Americani e, insieme ad altre tre autrici, amministra il gruppo Facebook Io leggo il romanzo storico.
Sito internet: www.patriziainesroggero.it   
Pagina Facebook: I libri di Patrizia Ines Roggero https://www.facebook.com/profile.php?id=548675428481536&fref=ts
 

Estratto:

Chiuse gli occhi. Immaginare il calore del sole d'agosto che filtrava dalla finestra e il profumo della confettura di fichi che ribolliva sul fuoco, lo riportò ai giorni dell'infanzia. Era strano quanto tutto fosse sembrato facile a quei tempi. Assurdo quanto poco gli fosse bastato per essere felice. Un bastone per pescare, ricorrere un gatto con i suoi fratelli, cavalcare il primo cavallo... I ricordi di pomeriggi lieti gli costarono un sorriso che riaccese un barlume d'infantile felicità nel suo cuore. Come una luce fioca nel buio che lo avvolgeva non solo all'esterno, ma dentro, nel profondo.
Riaprì gli occhi, solo per ritrovarsi di nuovo catapultato nella notte di quella realtà che iniziava a stargli stretta. Ciò che era diventato non gli piaceva nemmeno un po'. La rabbia che lo aveva indotto a prendere la strada del brigantaggio, non era più intensa come un tempo, la sentiva scemare pian piano e, nell'abbandonarlo, lo lasciava molle e vuoto. Senza uno scopo.

Il booktrailer:

Nessun commento:

Posta un commento