In libreria dal 28 gennaio 2016
Titolo: Il profumo dell'oro
Autrice: Lorena Bianchi
Editore: Rizzoli
Pagine: 432
Prezzo cartaceo: 19 euro
Prezzo ebook: 9,99
Il gioiello più prezioso è l’amore
Descrizione:
Fiamma ha diciott’anni, è impulsiva, determinata e negli occhi nasconde una forza che ancora non conosce. Insieme a Menico, apprendista di casa Giraldini, è cresciuta imparando l’arte di suo padre, messer Vincenzo, uno degli orafi più famosi di Roma.
Ma un giorno i committenti dei Giraldini cominciano a preferire gli ori raffinati di Benvenuto Cellini. Fiamma, decisa a scoprire i segreti di quell’artigiano, corre alla bottega di Cellini. Lì conosce se stessa, il proprio corpo e una passione travolgente: nell’attimo in cui incontra gli occhi smeraldo dell’orafo Lorenzo de Luna capisce che non potrà più tornare indietro.
Lorenzo le insegna un nuovo modo di forgiare i gioielli, incastonando nel metallo non solo le pietre preziose, ma anche i sentimenti e i desideri più nascosti. L’intensità dei loro incontri, però, ben presto si interrompe. Fiamma ricomincia la sua vita dall’inizio e torna a lavorare l’oro, questa volta da sola; e ogni giorno, mentre perfeziona la sua arte, ricorda i tempi in cui Lorenzo la rendeva felice. È convinta dell’eternità dell’oro, ma anche di quella dell’amore…
L'autrice:
Lorena
Bianchi è nata a Genova, dove vive. Lavora in banca ed è appassionata di arte,
storia e teatro.
Questo
è il primo romanzo pubblicato con il suo vero nome.
Mi ispira molto e trovo che la cover sia splendida *.*
RispondiElimina