venerdì 13 gennaio 2017

Anteprime Rizzoli: gennaio 2017

Titolo: Il mistero di Black Rabbit Hall 
Autore: Eva Chase
Editore: Rizzoli
Pagine: 400
Prezzo: 19,00 
Data di pubblicazione: 12 gennaio 2017

Descrizione:   
È un esordio letterario da brivido quello di Eve Chase, tra le voci più promettenti della narrativa inglese, che firma il suo primo romanzo dalle ambientazioni gotiche. Una saga familiare intrisa di segreti che intreccia due piani narrativi e temporali attorno a due donne. Amber Alton sa che il tempo scorre in modo diverso a Black Rabbit Hall, la grande casa di famiglia dove lei, il gemello Toby, i piccoli Kitty e Barnes trascorrono le estati e le vacanze. Il tempo a Black Rabbit Hall è immobile, sembra non accada mai nulla. Eppure una notte tempestosa succede qualcosa di terribile.
Sono invece passati trent’anni quando Lorna arriva a Black Rabbit Hall, decisa a sposarsi in Cornovaglia, in una di quelle maestose e austere residenze che hanno il sapore di un’altra epoca. È un incontro col passato degli Alton, una famiglia che sembra essersi dissolta tra le sale ormai fredde e umide di quella grande casa. È tra quelle camere che Lorna scopre l’urgenza di capire cosa è accaduto a quei bambini e al tempo stesso di trovare risposte al proprio passato, disseppellendo ricordi e immagini della sua infanzia e della madre adottiva, scavando nei segreti che ancora segnano la sua famiglia.


Titolo: Baci nell'ombra
Autore: Sara Dardikh
Editore: Rizzoli
Pagine: 392
Prezzo: 16,00 
Data di pubblicazione: 12 gennaio 2017

Descrizione: 
Sara Dardikh è già un fenomeno da 15 milioni di lettori. Origini marocchine, nata e cresciuta a Rimini, parla cinque lingue e ora in vive in Belgio con i genitori, dove studia e lavora. Pubblicata per la prima volta su Wattpad, Baci nell'ombra è una storia d'amore che sul web ha attirato più di 300mila commenti, dando il via a un nuovo genere: il new romantic.

Titolo: I difetti fondamenali
Autore: Luca Ricci
Editore: Rizzoli
Pagine: 352
Prezzo: 20,00 
Data di pubblicazione: 12 gennaio 2017

Descrizione:
In un ritratto composto da quattordici istantanee fulminanti e perfette, Luca Ricci spinge l’arte del racconto al di là delle forme note e dei generi consolidati. Indaga dietro le quinte della vita degli scrittori per rispondere a domande intramontabili: è davvero possibile raccontare una figura sfaccettata, mutevole e imprevedibile come quella di chi per mestiere inventa mondi? In che modo rintracciare la sua natura autentica negli abissi dell’immaginazione in cui lavora? Forse bisognerebbe partire dalle cose concrete, dalle pulsioni più animali, dai difetti. E così queste quattordici istantanee diventano anche quattordici storie d'amore, perché è l’amore il difetto più evidente, e necessario, di ogni essere umano.

Titolo: Se non ti vedo non esisti
Autore: Levante
Editore: Rizzoli
Pagine: 250
Prezzo: 17,00 
Data di pubblicazione: 19 gennaio 2017

Descrizione: 
Con un anno di concerti sold out, migliaia di dischi venduti e il nuovo album in uscita nel 2017, Claudia Lagona, in arte Levante, debutta con il suo primo romanzo. È la storia di Anita, redattrice in una rivista di moda, bella, giovane, elegante e colta ma anche tremendamente complicata. Quando si guarda allo specchio, le sue “mille me” – così le chiama lei – riflettono i suoi cambiamenti di umore e la incoraggiano, la contraddicono, la rimproverano quando sbaglia. Perché Anita sbaglia spesso, soprattutto quando si tratta di uomini. Dovrà scavarsi dentro e fare i conti con un passato ancora dolorosissimo, per imparare a prendersi cura di sé senza smettere di innamorarsi e di sbagliare.

Titolo: Motel Voyer
Autore: Gay Talese
Editore: Rizzoli
Pagine: 208
Prezzo: 19,00 
Data di pubblicazione: 19 gennaio 2017

Descrizione:
I diritti cinematografici sono già stati comprati da Steven Spielberg, con Sam Mendes come regista. Motel Voyeur è la storia di un’ossessione,  la storia degli ospiti di Gerald Foos, che alla fine degli anni Sessanta acquista un motel in Colorado con il solo scopo di soddisfare la sua inclinazione al voyeurismo. Trascorre così trent’anni a spiare gli incontri sessuali dei clienti, accompagnando le sue osservazioni con appunti, disegni, schemi e tabelle. Foos si considera un "ricercatore" e non un guardone, e negli anni Ottanta si mette in contatto con Gay Talese per raccontargli la sua esperienza: coppie sposate, amanti occasionali, omosessuali giovani e vecchi, vedove, escort, fratelli e sorelle incestuosi, e tanti altri.



 




 

Nessun commento:

Posta un commento