lunedì 8 aprile 2013

Edizioni Piemme: le novità in libreria

Titolo: Falli a pezzi
Autore: Humfrey Hunter
Editore: Piemme
Pagine: 330
Prezzo: 16,50

"Una guida per entrare nella mente di un uomo e scoprire quello che lui vorrebbe che le donne sapessero."
Le Figaro

Descrizione:
Come si fa a capire come funziona un aggeggio? Si smonta (rimettere i pezzi come prima è un optional). Perché non farlo anche con gli uomini? Un pezzo alla volta, forse, si riesce a venire a capo di questi esseri complicati, che per farci sentire in colpa si spacciano come semplici, appena sopra gli organismi monocellulari.
Finalmente un rappresentante della specie lo riconosce: gli uomini sono complicati, fanno i duri ma vanno in pezzi per niente, sono infedeli e sempre in cerca di avventura ma la cosa a cui danno più valore in una relazione è la fiducia reciproca. Insomma, capire cosa gli passa per la testa richiede un mix di intuito, intelligenza, tattica e pazienza. Cose di cui le donne, guarda la combinazione, sono fornite.
Grazie a queste doti e ai consigli del nostro agente segreto, entrare nella testa degli uomini e trovare quello giusto sarà un gioco da ragazze.
Pare che, capito il meccanismo, ne valga sempre la pena.

L'autore:
Humfrey Hunter
Inglese, prima di diventare agente letterario è stato consulente aziendale e giornalista per testate come "The Sunday Times" e "The Sun".
Per un paio d'anni ha tenuto per "London Lite" una rubrica di consigli sentimentali, da cui ha tratto ispirazione per il suo libro Sono fatti così, grande successo in Inghilterra e pubblicato in vari paesi.


Titolo: Un domani per i miei bambini
Autrice: Pacem Kawonga
Editore: Piemme
Pagine: 280
Prezzo: 16,50

C’è un solo modo per cambiare il mondo: un passo alla volta.

Descrizione:
Per pochi anni, fino all'adolescenza, la vita di Pacem è stata serena. Nata in una famiglia relativamente agiata, ha potuto studiare nelle migliori scuole del Malawi, il suo paese. Ma tutto cambia quando prima la madre e poi il padre vengono portati via dall'Aids, una malattia che per ignoranza, pregiudizio e tabù, in quelle parti dell'Africa vale ancora come un marchio di infamia e come una condanna a morte.
Da quel momento nella sua vita tutto prende una brutta piega. Si sposa con l'uomo che ama ostinatamente, ma che si rivelerà violento e infedele, oltre che assolutamente incosciente.
Quando la seconda figlia, Melinda, ancora neonata, presenta sintomi preoccupanti, Pacem vede aleggiare lo spettro della sventura.
Di nuovo, la sua vita e quella dei suoi figli è appesa alle due lineette rosse del test. Ma questa volta Pacem è decisa a lottare per se stessa e per i suoi bambini.

L'autrice:
Pacem Kawonga
Nata in Malawi, è oggi attivista di Dream, progetto anti-Aids promosso dalla Comunità di Sant'Egidio, e coordinatrice di uno dei centri della comunità in Malawi. Grazie alle cure ricevute, ha una vita serena con i suoi due figli e sostiene centinaia di donne.
Un domani per i miei bambini racconta la sua storia.


Titolo: Perduta
Autrice: Kristina Ohlsson
Editore: Piemme
Pagine: 490
Prezzo: 18,50

"La rivelazione di un grande talento, una lettura perfetta che ricorda i thriller di Jo Nesbø."
Booklist USA

Descrizione:
In un sobborgo di Stoccolma, al limitare del bosco, l'infallibile fiuto di un pastore tedesco restituisce il corpo fatto a pezzi di una ragazza.
Il cadavere appartiene a Rebecca Trolle, una studentessa scomparsa due anni prima. La squadra di polizia di Alex Recht riapre il caso.
La tesi di laurea della ragazza era dedicata alla scrittrice per l'infanzia Thea Aldrin, ormai chiusa in un ostinato silenzio perché accusata dell'omicidio del marito e del figlio, e di aver pubblicato sotto pseudonimo due romanzi dal contenuto violento e pornografico. Dagli interrogatori emergono alcuni dettagli inquietanti che riportano alla scrittrice: uno snuff-movie degli anni Sessanta e un esclusivo gruppo cinematografico di cinque membri, tra cui Thea e il marito.
Il ritrovamento di nuovi corpi lega la catena di omicidi al club cinefilo.
Sconvolgente la verità rivelata dal mosaico delle indagini: una fitta rete di inganni, coperture e false identità.

L'autrice:
Kristina Ohlsson
Nata a Kristianstad, nel Sud della Svezia, è analista di sicurezza internazionale allo Swedish National Police Board. Ha lavorato in passato al Ministero per gli Affari Esteri e per lo Swedish National Defence College.
In Perduta ritorna Fredrika Bergman, l'analista investigativa protagonista di Indesiderata, accolto da un grande successo di pubblico e di critica.








Nessun commento:

Posta un commento