domenica 6 luglio 2014

Recensione: A occhi aperti

Titolo: A occhi aperti
Autrice: Raine Miller
Editore: Corbaccio
Pagine: 384
Prezzo: 11,70

Il terzo volume della trilogia dei sensi

Descrizione:
Ethan e Brynne hanno giurato che niente e nessuno potrà mai separarli. Ma non hanno fatto i conti con i demoni del passato che minacciano di spezzare il loro legame. Una perdita devastante insieme alla promessa di una nuova speranza apre i loro occhi su ciò che più conta, ma purtroppo né Ethan né Brynne si sentono per il momento in grado di superare le loro storie personali che continuano a incombere su di loro. Nell’ombra si muove uno stalker approfittando della confusione generata dai giochi olimpici di Londra e Brynne ed Ethan rischiano di perdere tutto ciò che hanno costruito insieme. Riusciranno a superare anche questo pericolo e a vedere finalmente realizzato il sogno di una vita insieme?
A occhi aperti, una storia piena di passione che dimostra di cosa si è capaci quando si ama veramente.
 
L'autrice: 

Raine Miller è un’insegnante part-time e scrittrice di storie di sexyromance in tutti i momenti liberi che le rimangono. Vive con il marito e i due brillanti figli che la riportano al mondo reale se la scrittura la trascina troppo lontano. I suoi bambini sanno che le piace scrivere storie, ma per fortuna non le hanno mai chiesto di leggerle!
Raine ama confrontarsi e chiacchierare con i suoi lettori. È possibile contattarla all’indirizzo mail raine_miller@ymail.com o visitare www.RaineMiller.com per scoprire a cosa sta lavorando… 

La mia recensione:


Con il romanzo A occhi aperti la Trilogia dei sensi giunge alla sua conclusione, una conclusione che, personalmente, attendevo al fine di esprimere un parere definitivo sull’opera. I volumi precedenti (le mie recensioni qui e qui), pur non essendomi dispiaciuti del tutto, avevano suscitato in me diverse perplessità lasciandomi in bilico tra la delusione e un moderato apprezzamento.
Quest’ultimo capitolo, in effetti, colma tutte le lacune e aggiunge alla trama dei preziosi tasselli che vanno a completare il quadro d’insieme in tutte le sue sfumature.  Alla luce di questa lettura, si comprende meglio la psicologia di Brynne e si riesce anche a intravedere la luce nel tunnel buio  rappresentato dagli incubi che tormentano Ethan. Il velo viene definitivamente sollevato e i due protagonisti si offrono al lettore denudati delle rispettive corazze. Mentre il passato sale a galla, attraverso ripetuti flashback ma anche per mezzo del misterioso uomo che minaccia Brynne, la storia d’amore tra lei e Ethan va avanti andando incontro a una svolta davvero inattesa.
Rimanendo fedele al suo ruolo di protettore, nonché di maniaco del controllo, Ethan propone a Brynne di sposarlo. A suo dire si tratta di un escamotage utile al fine di scoraggiare lo stalker che la perseguita poiché da indifesa modella con un passato discutibile, la ragazza diventerebbe moglie di un temuto agente di sicurezza. Ovviamente, non è solo questo a muovere il tenebroso Blackstone, pur non mancando di mettere in evidenza qualche lato spigoloso del suo carattere, già i volumi precedenti non lasciavano dubbi circa la sua onestà e il suo sincero coinvolgimento nella relazione con la sua ragazza americana. La verità è che lui è innamorato perso e che Brynne ricambia, sebbene con qualche riserva. Prendere una decisione, per lei, non sarà così facile. Di certo è molto giovane e il matrimonio è un passo importante.
A dare una spinta agli eventi ci penserà il destino, o il caso che preferite, riservando alla coppia una sorpresa che inevitabilmente condizionerà i loro piani.
Ecco allora che la passione esplosiva, pur rimanendo tale e raggiungendo picchi ancora più alti di erotismo, inizierà a trasformarsi in un sentimento più maturo che ingloberà un vero e proprio progetto di vita a due… o, forse, a tre.
L’oasi di felicità che, tra mille ostacoli, sembra profilarsi all’orizzonte, si allontana però bruscamente allorquando i due amanti sono richiamati sulla sponda oscura della realtà da un tragico evento…
I giochi olimpici si avvicinano, la confusione a Londra aumenta e lo sconosciuto nemico di Brynne ne approfitta per colpire.
Decisamente più movimentato e più appassionante dei capitoli precedenti, A occhi aperti, combina l’erotico con il thriller regalandoci una storia ad alto tasso di sensualità e tensione.
Nel confermarsi romantica e seducente, l’autrice questa volta, tira fuori anche gli artigli arricchendo il romanzo di azione e suspense e  orchestrando un finale che non delude.
La narrazione affidata alternativamente alle voci di Ethan e Brynne offre, inoltre, una prospettiva più sfaccettata sugli avvenimenti. 
Certo, non posso dire di aver cambiato opinione su Ethan, fino alla fine si dimostra un po’ troppo possessivo per i miei gusti ma, appunto, entriamo nel merito dei gusti personali in fatto di uomini. Di sicuro riuscirà a conquistare, o a mantenere il posto privilegiato già conquistato nel cuore di altre lettrici, meno claustrofobiche di me.








2 commenti:

  1. Adoro Ethan! e spero che non ci faranno attendere per il quarto, anche se di fatto anche questo è un epilogo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, sì, il finale di questo terzo volume non lascia l'amaro in bocca ma la curiosità di sapere cosa può succedere dopo c'è. Insomma, parliamo pur sempre di un epilogo che segna un nuovo inizio ;) Vedremo...

      Elimina