lunedì 27 ottobre 2014

Recensione: Cercando te

Titolo: Cercando te
Autrice: Jennifer Probst 
Editore: Corbaccio 
Pagine: 396 
Prezzo: 13,90
 
 
Descrizione:
Kate Seymour è una donna di successo: ha fondato e dirige con le sue due migliori amiche la Kinnections, un’agenzia matrimoniale leader nel mercato. Kate infatti ha qualcosa in più di buone capacità imprenditoriali: ha il «tocco», è in grado cioè di percepire l’energia tra due persone e capire se tra loro si può stabilire una relazione sentimentale, un dono che si tramanda nella sua famiglia da generazioni. Ma adesso Kate ha un grosso problema. Possibile che abbia sentito un’energia positiva emanare da quell’uomo furente che è entrato nel suo ufficio accusandola di essere una truffatrice? Lui, Slade, è un avvenente avvocato, inviperito perché secondo lui la Kinnections sta truffando la sua ingenua sorella, alla ricerca del vero amore. Per convincerlo del contrario, Kate accetta la sua sfida: gli troverà la donna dei suoi sogni, gli dimostrerà che il vero amore esiste. Il vero amore, non quella attrazione elettrizzante che sembra colpirla ogni volta che gli sta vicino. Perché è chiaro che loro due non sono fatti per stare insieme…


L'autrice:

Jennifer Probst è autrice di numerosi libri di Romance fiction Sexy&Erotic. Ha scritto romanzi per Red Sage, celebre casa editrice americana di romanzi erotici, fra cui The Tantric Principles, Sex Lies and Contracts e Secrets. Ma è con la serie iniziata con Contratto indecente che ha raggiunto il successo: negli Stati Uniti, Contratto indecente è uscito prima in ebook, proprio come Cinquanta sfumature di grigio, ottenendo uno straordinario successo – 500.000 copie vendute in 5 mesi – risultato che ha convinto la prestigiosa Simon & Schuster ad acquisire i diritti dell’edizione a stampa della serie che comprende oltre a Contratto indecente, Contratto fatale, Contratto di passione e Contratto finale.
Vive a New York con il marito e i figli.
 
La mia recensione:
 
Kate ha un dono speciale, una facoltà che, di generazione in generazione, si tramandano le donne della sua famiglia e che permette loro di riconoscere il vero amore. Nel caso specifico si tratta di un tocco particolarmente utile, giacché Kate è titolare di un’agenzia matrimoniale, la Kinnections. Le basta, infatti, sfiorare due persone per capire se sono anime gemelle, in tal caso avverte una scossa elettrica inconfondibile che non fallisce mai. Peccato che il potere magico funzioni  a meraviglia solo con i suoi clienti.  Per quel che riguarda le sue faccende di cuore, è rimasto sempre sopito, salvo risvegliarsi in presenza dell’uomo sicuramente sbagliato! Eh sì, perché il burbero avvocato entrato in agenzia con intenzioni bellicose, non può essere il suo compagno ideale, a dispetto del suo indiscutibile fascino e dell’autentico  cortocircuito che innesca in Kate non appena lo sfiora.
Lui è Slade Montgomery, ovvero il fratello iperprotettivo di una nuova cliente della Kinnections. Convinto che Kate e le sue colleghe siano solo delle truffatrici, giacché a suo parere il vero amore non esiste, è intenzionato a far loro causa. La determinazione con cui la titolare difende il suo lavoro e l’onestà dei propri intenti, lo induce tuttavia a modificare leggermente i suoi propositi e a lanciarle una sfida: egli stesso diventerà cliente dell’agenzia per metterla alla prova. Se nell’arco di tempo prestabilito non troverà la donna della sua vita, le sue supposizioni  saranno fondate e trascinerà Kate in tribunale. Diversamente ritirerà tutte le accuse e lascerà la sorella libera di vivere la sua esperienza.
Sugellato il patto, avrà dunque inizio la partita fra Kate e Slade, un duello piccante tra due personalità forti quanto diverse, in cui non sarà in gioco solo l’orgoglio ma si fronteggeranno due modi opposti di intendere l’amore e, ovviamente, il destino ci metterà lo zampino.
Ironia, sentimento ed eros sono gli ingredienti che si armonizzano in questo libro. La Probst sa dosarli al punto giusto confezionando per noi lettrici un gustoso cioccolatino letterario ripieno di peperoncino, garantendoci così qualche ora di sano intrattenimento.
La coppia protagonista è ben assortita: da un lato abbiamo una donna in carriera, intelligente e determinata, non priva di fragilità ma capace di affrontarle e combatterle; dall’altro abbiamo un uomo, all’apparenza cinico, ma in grado di serbare più di una sorpresa sotto la corazza protettiva.
Entrambi hanno un rapporto conflittuale con l’amore: Kate insegue il sogno del matrimonio, di un sentimento solido che possa durare tutta la vita e, nello stesso tempo, ha paura delle delusioni, tanto da non riuscire a lasciarsi andare; Slade, che quotidianamente assiste al triste spettacolo di matrimoni falliti – è un divorzista – è terrorizzato dall’idea di trovarsi negli stessi panni dei suoi clienti e all’illusione dell’amore vero preferisce il pragmatismo di una solida amicizia coadiuvata da una buona intesa sessuale.
Potranno mai posizioni così diverse incontrarsi fino a rendere giustizia al tocco di Kate?
Per scoprirlo dovremo assistere alle esilaranti scaramucce fra Kate e Slade, ma non meno alle esplosioni di passione che, di tanto in tanto, sfuggono a qualsiasi desiderio di controllo. Impareremo a conoscerli, anche al di là della maschera con cui affrontano il mondo esterno e a familiarizzare con il loro microcosmo costellato di esperienze belle e brutte e di presenze interessanti.
Insieme a i due personaggi principali conosceremo infatti la sorella di Slade, Kennedy e Arylin, le due simpatiche colleghe di Kate, ma anche e la sua eccentrica mamma (nientemeno che una terapeuta sessuale!) e il suo dolcissimo cane, Robert – un personaggio meraviglioso caratterizzato al pari degli umani.
Una commedia romantica e sexy, in grado di strapparci sorrisi e sospiri, portando in un contesto reale, originale ma plausibile, una godibilissima ventata di magia.









Nessun commento:

Posta un commento