martedì 30 agosto 2016

Anteprima: Le lupe di Flavia Perina

In libreria a settembre 2016

Titolo: Le lupe
Autrice: Flavia Perina
Editore: Baldini & Castoldi
Prezzo: 15,00

Descrizione:

La vendetta. È un’idea che ferma all’improvviso le lacrime perché una donna di  mezza età, una donna che ha una famiglia, una casa di proprietà, una macchina, la tessera del supermercato nel portafoglio e le rate del mutuo da pagare, non può immaginarsi all’angolo di una strada buia mentre aspetta che rientri il vigliacco che ha ammazzato suo figlio.


Una signora borghese, Flaminia, con un passato rimosso e mai raccontato a nessuno che si è fatta una vita nuova e irreprensibile. Due figli: Carlo e Caterina. Un equivoco in una feroce domenica di calcio a Roma Nord, zona stadio. Una telefonata: Carlo è morto, ucciso dalla polizia durante una giornata di scontri con gli ultras. Solo che Carlo non è un ultras, ed è morto per niente o quasi niente. Un desiderio di vendetta che prende forma con rapidità, diventa folle ossessione e poi progetto condiviso con l’amica del cuore di tempi molto bui. Un giro di vecchie amicizie che si mette in moto all'improvviso, in odio all'ingiustizia. Un poliziotto. Un'obliqua caccia all’uomo sui social. Una soffiata. Una pistola. Due cinquantenni che tornano ragazze per cancellare l’ultimo e più insopportabile torto della vita.
L'autrice:

Flavia Perina (Roma, ‘58) è una giornalista con un passato giovanile in politica, a destra. Prima donna direttrice di un quotidiano nazionale (“Il Secolo d'Italia”), si è impegnata in cause giornalistiche e politiche controcorrente per la sua area di riferimento: l’integrazione, la promozione delle donne, la lotta alle diseguaglianze e l’equità verso i più deboli. Ha tre figli. Vive a Roma Nord. Questo è il suo primo romanzo, tra fiction e ricordi autentici di una generazione: molti dei ritratti che propone vengono dalla realtà e dalle sue esperienze.




Nessun commento:

Posta un commento