martedì 29 agosto 2017

Recensione: Ritrovare Kyle

Titolo: Ritrovare Kyle
Titolo originale: Finding Kyle
Autore: Sawyer Bennett
Traduttore: Laura Di Berardino
Editore: Triskell
Genere: Contemporaneo, romantico
Pagine: 229
Prezzo: € 4,99
Data di pubblicazione: 28 agosto 2017

Descrizione:
Quando hai vissuto la tua vita come un criminale…
Quando hai fatto delle cose orribili …
Quando la tua anima è diventata oscura e sporca…
Il cammino verso la redenzione inizia dove meno te lo aspetti.
Kyle Sommerville si nasconde e non vuole essere trovato da nessuno. Certamente non dalla sua eccentrica vicina, uno spirito libero che è riuscita ad aprire una breccia attraverso le mura che si è costruito attorno. Ma l'indomabile volontà di Jane Cresson e la sua insaziabile curiosità riguardo al suo solitario vicino fanno sì che per Kyle sia impossibile rimanere immerso nel suo mondo fatto di oscurità.
A poco a poco, Jane riesce ad aprire il suo guscio.
Giorno dopo giorno, lo fa sorridere un po’ di più.
Notte dopo notte, entrambi scoprono un piacere che non sapevano potesse esistere.
Quando il terribile passato di Kyle viene alla luce, Jane comincia a pensare che sia troppo per lei. Può il suo amore per quell’uomo spezzato aprirgli finalmente la strada verso la redenzione o l'oscurità di Kyle spegnerà ogni speranza che ripone in lui?

La mia recensione:
Kyle Sommerville è un agente dell’ATF, dopo aver concluso una delicata operazione sotto copertura e aver incastrato i membri di una pericolosa organizzazione criminale, viene inviato a Misty Harbor, con una falsa identità: lì dovrà vivere in incognito e sotto protezione in attesa del processo.
Tenere un basso profilo e non legarsi a nessuno sono le regole cui attenersi in una situazione del genere. Kyle, nella delicata posizione in cui si trova, rappresenta un pericolo per chiunque gli si avvicini, inoltre sa di non poter restare nello stesso posto a lungo, sicché deve rassegnarsi a convivere con un senso perenne di provvisorietà. Nulla di troppo complicato, immagina, finché non si imbatte nella sua nuova vicina di casa Jane Cresson. Non solo la ragazza è così sexy da rappresentare una continua tentazione, ma comincia a ronzargli intorno con fare insistente  al punto che mantenere le distanze da lei si rivela quasi una missione impossibile.
Con queste premesse prende il via una storia d’amore insolita e frizzante. Il tutto comincia con un corteggiamento sfacciato da parte di Jane e si evolve in un sentimento reciproco in paurosa crescita. Sì perché Kyle tenta con ogni mezzo di resistere alle avance della sua vicina, si mostra burbero,  mal disposto al dialogo e le fa capire con chiarezza che non è interessato a una relazione, ma lei non demorde e, a lungo andare, finisce per abbattere tutti i muri che lui tenta erige intorno a sé. D’altra parte, come resistere al suo sorriso, al suo fisico provocante, alla sua vivacità? Jane irrompe nella solitudine di Kyle come un caldo sole primaverile, facendogli dimenticare per un attimo tutti gli orrori di cui è stato testimone, e suo malgrado attore, durante la sua ultima missione.
In modo brioso e piccante al punto giusto l’autrice ci racconta di come all’amore non si possa resistere, ci rende partecipi di una battaglia persa in partenza, giacché Kyle e Jane sono anime affini, sono fatti per stare insieme e, a dispetto di tutto, una volta che si saranno conosciuti, non riusciranno più a separarsi. Chiaramente il passato di Kyle graverà sul loro destino minacciando di mandare tutto in frantumi.
Si arrenderanno alle difficoltà o riusciranno a conquistare il loro lieto fine? È intorno a questo interrogativo che si sviluppa il romanzo e, sebbene la risposta sia abbastanza prevedibile, seguire il percorso che la precede si rivela piacevole.
Attenendosi ai dettami del genere, l’autrice si concentra molto sul presente e sui sentimenti creando atmosfere leggere e romantiche. Benché Kyle abbia dei trascorsi violenti che influiscono tantissimo sul suo modo di comportarsi e di gestire il rapporto con Jane, non indugia nei particolari; attraverso pochissimi flashback ci fa capire che genere di esperienza ha vissuto senza soffermarsi troppo sui dettagli. Al contrario si sofferma sull’alchimia e sull’erotismo che si spigiona fra i due amanti.
Diverse sono le scene hot che si inseriscono nella trama, esplicite ma mai volgari.
I due protagonisti formano una coppia ben assortita, in grado di farci battere il cuore e anche di strapparci qualche sorriso. Al carattere scontroso (più per necessità che per sua vera natura) di Kyle fa da contrappunto quello solare di Jane, una ragazza aperta, socievole e anche sognatrice. Oltre che con la sua avvenenza fisica conquista il suo uomo proprio grazie alla gioia di vivere e alla positività che emana.   
Avendo una particolare predilezione per le storie e tinte forti, ammetto che un maggior approfondimento della componente più adrenalinica della storia non mi sarebbe dispiaciuto, ma trattandosi di un romance la scelta di mantenerla sullo sfondo è del tutto comprensibile. Le lettrici più romantiche sicuramente sapranno apprezzare.




Nessun commento:

Posta un commento