lunedì 12 novembre 2012

Anteprime: Atmosphere Libri- Biblioteca del giallo

In libreria dal 28 novembre 2012


Titolo: Ti ucciderò
Autore: Rafael Balanzà
Editore: Atmosphere libri
Collana: Biblioteca del giallo
Pagine: 160
Prezzo: 12,90


Descrizione:
Negli anni Novanta, Valle e Cáceres facevano parte di un gruppo pop rock. Si frequentavano, giocavano e bevevano insieme. Poi si erano persi di vista. Dopo dieci anni di lontananza, i due si incontrano in un caffè. Chiacchierano animatamente e ricordano, ridono di aneddoti del passato. Di punto in bianco, Valle annuncia all'amico ritrovato che presto lo ucciderà, senza specificarne il motivo. Cáceres dovrà scoprire tutto ciò che riguarda la minaccia, e cercare di evitare il suo omicidio... e da questo momento la storia decolla procedendo emozionante fino al sorprendente finale che lascerà il lettore senza fiato.

L'autore:

Rafael Balanzá è nato ad Alicante nel 1969, ma vive a Murcia. Nel 2002 fonda la rivista culturale «El Kraken». Nel 2007 ha pubblicato la raccolta Crímenes triviales, che comprende cinque storie di crimini banali. Con il suo primo romanzo, Ti ucciderò (Los asesinos lentos, 2010), vince il Premio Café Gijón dell’edizione 2009.
La giuria del Premio Café Gijón motiva la scelta di Ti ucciderò per l’audacia narrativa, la cui trama si basa su una struttura molto ben costruita che tiene il lettore col fiato sospeso, arrivando a un epilogo brillante e inaspettato.

In libreria dal 5 dicembre 2012

Titolo: Il piromane
Autore: Jón Hallur Stefánsson
 Editore: Atmosphere libri
Collana: Biblioteca del giallo
Pagine: 288
Prezzo: 15,00 euro

Una piccola comunità islandese è scossa da un piromane. Nessuno del villaggio è al di sopra di ogni sospetto.


Descrizione:
La tranquillità di un piccolo villaggio islandese è minacciata da una serie di incendi dolosi. Per indagare sui fatti è chiamato dalla capitale il commissario Valdimar Eggertson, che passa in rassegna le poche famiglie che abitano il paese, essenzialmente tre: quella del capitano di polizia, del produttore di legname e del parroco, tutte unite da vincoli di parentela. Quanto più il commissario scopre tanto più la situazione diventa confusa: una rete opaca di voci e bugie intrappola questo ambiguo nido situato nella parte orientale dell'Islanda, dove il buio occupa la maggior parte della giornata e la cosa più chiara e luminosa sono gli edifici incendiati perché quasi nessuno a Seyðisfjörður è innocente e al di sopra di ogni sospetto.

L'autore:

Jón Hallur Stefánsson

Jón Hallur Stefánsson è un compositore esperto, poeta eccellente, traduttore, una voce delleemittenti radiofoniche più importanti d'Islanda, e negli ultimi anni si è guadagnato una reputazione come sound designer per il teatro. Nel 2004, ha ottenuto il prezzo del Songwriters Association della Polizia di Islanda, per un breve racconto intitolato Enginn engill. Nel 2005 ha pubblicato il suo primo romanzo,Krosstré, che ha immediatamente inserito l’autore tra gli scrittori islandesi di primo piano di thriller. Vargurinn (Il piromane) è stato pubblicato nel 2009 in Islanda e successivamente in Germania, Francia, Danimarca, Olanda, Norvegia.









Nessun commento:

Posta un commento